6 deliziose ricette per la colazione a base di uova senza paura dei grassi
Basta seguire pochi semplici passaggi e avrai subito piatti per la colazione a base di uova deliziosi, nutrienti e accattivanti.
Frittata di albumi e spinaci
Per una colazione leggera e nutriente, prova una frittata di albumi con spinaci. Soffriggere i funghi fino a renderli morbidi, quindi aggiungere gli spinaci e cuocere finché non appassiscono. Versare gli albumi nella padella, cuocere fino a quando le uova saranno rapprese, quindi aggiustare di sale e pepe.
Questo piatto è povero di calorie, ricco di vitamine ed è la scelta perfetta per la tua colazione.
Portauova all’avocado
Basta tagliare l’avocado a metà, estrarre un po’ della polpa dell’avocado, quindi rompere un uovo in ciascuna metà di avocado. Infornare a 190°C per 12-15 minuti. Condisci con sale, pepe e una spolverata di paprika per una colazione deliziosa, abbondante e ipocalorica.
Yogurt greco e uova
Mettete mezza tazza di yogurt greco in una ciotola, adagiatevi sopra un uovo sodo e guarnite con l’erba cipollina tritata. Questo pasto non è solo saziante ma anche povero di calorie, garantendo un ottimo inizio di giornata.
Insalata di uova e pomodori
Affettate un uovo sodo e mescolatelo con i pomodorini tagliati a metà. Irrorate con un po’ di aceto balsamico e spolverate con prezzemolo fresco. Avrai subito una colazione leggera, nutriente e facile da preparare.
Muffin alle uova di zucchine e feta
Mescolare le uova con le zucchine grattugiate e la feta sbriciolata, quindi versare il composto in uno stampo per muffin e cuocere fino a cottura ultimata. I muffin sono un ottimo piatto da colazione, deliziosi e poco calorici.
Uova alla griglia con pomodori
Le uova alla griglia con pomodori non sono solo belle da vedere ma anche molto deliziose. Intaglia un pomodoro grande, rompi un uovo al suo interno e cuocilo finché l’uovo non si sarà rappreso. Guarnire con basilico fresco e condire a piacere per una colazione nutriente.