Il trucco più efficace per tenere lontane le zanzare dal balcone
A chi non piace, con la bella stagione, passare delle serate in balcone? Magari, se abbastanza spazioso, anche allestire una tavolata e mangiare. A rovinare questi piacevolissimi piani ci sono sempre loro, le onnipresenti e fastidiose zanzare.
Esistono tanti metodi per tenere alla larga le zanzare, dai repellenti da applicare sulla pelle agli spray chimici, addirittura dispositivi elettronici. In pochi sanno, però, che per salutare per sempre le zanzare basta un solo ingrediente naturale, il caffè.
L’aroma del caffè, infatti, è insopportabile per alcuni insetti, incluse le zanzare, che se ne terranno quindi alla larga. Di seguito ti spieghiamo vari modi di usare il caffè per allontanare le zanzare.
Spray a base di caffè
Prepara il caffè come lo fai normalmente e mescolalo con una parte uguale di acqua. Per aumentare l’effetto, aggiungi anche un po’ di aceto.
Versa il tutto in una bottiglia dotata di diffusore spray e spruzza la soluzione negli angoli del balcone, della terrazza o delle finestre. Questo rimedio creerà una barriera invisibile che impedirà l’arrivo delle zanzare.
Fondi di caffè
Conserva i fondi di caffè e falli asciugare bene. Poi mettili in un piattino ricoperto di carta stagnola e, usando un accendino o un fiammifero, dai fuoco al caffè facendo molta attenzione a non bruciarti.
Effettua l’operazione in un luogo sicuro per evitare possibili incidenti.
Ovviamente, il caffè non genererà una fiamma, ma tanto fumo e sarà proprio quest’ultimo a tenere alla larga le zanzare.
Nell’acqua stagnante
Le zanzare si riproducono nelle aree in cui è presente acqua stagnante, come i sottovasi delle nostre piante.
Metti dei fondi di caffè nei luoghi in cui è presente acqua stagnante per dare alle larve delle zanzare meno possibilità di svilupparsi. Inoltre, le uova delle zanzare vengono attratte verso la superficie dell’acqua e privati dell’ossigeno per via dei fondi di caffè, quindi moriranno.
Sul terriccio delle piante
Spargi i fondi di caffè sulla superficie del terriccio delle piante. Oltre ad avere un’azione fertilizzante, proteggerà le piante da formiche e altri insetti.
I fondi di caffè contribuiranno anche a tenere alla larga le zanzare.
News
Oprah AFFRONTA Denzel Washington dopo che lui ha ROMPE il suo silenzio
Oprah AFFRONTA Denzel Washington dopo che lui ha ROMPE il suo silenzio In un drammatico colpo di scena, Oprah Winfrey si è confrontata direttamente con Denzel Washington in seguito alle sue recenti rivelazioni sui oscuri segreti di Hollywood. Lo scontro,…
La mamma di Justin Bieber “aggiunge ufficialmente benzina sul fuoco” con Diddy, pubblica un VIDEO scioccante su ciò che Diddy e Usher hanno fatto a suo figlio quando aveva 15 anni
La mamma di Justin Bieber “aggiunge ufficialmente benzina sul fuoco” con Diddy, pubblica un VIDEO scioccante su ciò che Diddy e Usher hanno fatto a suo figlio quando aveva 15 anni La madre di Justin Bieber finalmente rivela le accuse…
Snoop Dogg RIVELA i nomi delle celebrità che hanno AIUTATO Diddy a gestire i Freak Off
Snoop Dogg RIVELA i nomi delle celebrità che hanno AIUTATO Diddy a gestire i Freak Off Nel mondo dello spettacolo, le ombre spesso nascondono verità più oscure. I recenti problemi legali che circondano Sean “Diddy” Combs hanno scatenato un incendio…
EVE rompe il silenzio: sostiene che Stevie J e Diddy le hanno rovinato la vita, Jay-Z l’avrebbe minacciata
EVE rompe il silenzio: sostiene che Stevie J e Diddy le hanno rovinato la vita, Jay-Z l’avrebbe minacciata Eve, l’iconica rapper e attrice, si è recentemente fatta avanti per rivelare dettagli scioccanti sulle lotte che ha dovuto sopportare durante la…
Le coincidenze delle date di nascita rivelano che Diddy, Beyonce e Jay-Z sono “burattini” designati dagli “Illuminati”: spiegazione del numero “4” e del suo collegamento con le misteriose morti del 25 di Aaliyah, Michael Jackson e Lisa Lopes
Le coincidenze delle date di nascita rivelano che Diddy, Beyonce e Jay-Z sono “burattini” designati dagli “Illuminati”: spiegazione del numero “4” e del suo collegamento con le misteriose morti del 25 di Aaliyah, Michael Jackson e Lisa Lopes È emersa…
“Mon foie était malade” : Les larmes aux yeux, Camille Lellouche se remémore ses problèmes d’alcool et l’aide précieuse de son conjoint durant cette période
“Mon foie était malade” : Les larmes aux yeux, Camille Lellouche se remémore ses problèmes d’alcool et l’aide précieuse de son conjoint durant cette période Dans une récente interview avec Guillaume Pley sur sa chaîne LEGEND, Camille Lellouche s’est confiée…
End of content
No more pages to load