Preparare questa torta a colazione è 10 volte meglio che bere latte perché è ricco di calcio, proteine, stimola il cervello ed è davvero delizioso.
Nel trambusto della vita moderna, per gustare una colazione deliziosa, nutriente e sana , iniziamo con questa torta !
Nel trambusto della vita moderna, una colazione nutriente è estremamente importante per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini. È la chiave per iniziare la giornata pieni di energia. Oggi vorremmo presentarvi un’opzione per la colazione semplice e nutriente: la torta di farina d’avena shiitake che non solo è ricca di calcio e proteine, ma nutre anche il cervello e migliora la memoria. Intelligente, fa bene alla salute di tutti. Questo è un piatto delizioso che contiene anche abbastanza nutrienti per iniziare la giornata pieni di energia.
Perché dovresti scegliere la farina d’avena ai funghi a colazione?
Ricca di calcio e ricca di proteine: Uno degli ingredienti di questa torta sono i cereali integrali, la farina d’avena che è ricca di fibre e proteine vegetali. Questo è un alimento sano amato sia dai vegetariani che dai non vegetariani. I funghi (come i funghi shiitake, i funghi cardoncelli, i champignon, ecc.) sono ricchi di vitamina D e calcio, che fanno molto bene alla salute delle ossa. I due si combinano per fornire al corpo un supporto nutrizionale completo.
Nutre il cervello e migliora l’intelligenza: i funghi sono ricchi di aminoacidi e oligoelementi come zinco, selenio, ecc., che hanno effetti positivi sullo sviluppo del cervello e sul miglioramento dell’intelligenza. Il beta-glucano presente nell’avena e nei funghi shiitake aiuta anche a migliorare la memoria e le capacità cognitive. Inoltre, è stato dimostrato che il beta-glucano ha anche la capacità di aiutare a stimolare l’ematopoiesi.
Delizioso e conveniente: il processo di preparazione di questa torta per la colazione è molto semplice e veloce. Basta mescolare gli ingredienti e friggerli e puoi usarli immediatamente. Inoltre l’aggiunta dei funghi rende il sapore più ricco e profumato, sicuramente piacerà a tutti e anche ai bambini.
Prepara gli ingredienti per preparare la torta per la colazione con farina d’avena e funghi
100 g di farina d’avena istantanea, 2 uova, 50 g di funghi shiitake freschi (o il tuo fungo preferito), mezza carota, 1-2 cipolle verdi, un po’ di sale e pepe in polvere, acqua o latte fresco non zuccherato appropriato (regolare in base alla capacità di assorbimento d’acqua del farina d’avena), quantità adeguata di olio da cucina.
Come preparare la torta per la colazione con farina d’avena e funghi
Passaggio 1: preparare tutti gli ingredienti e pulirli. Lavare i funghi e le carote e tagliarli a pezzetti. Lavare le cipolle verdi, tagliarle a pezzetti e metterle da parte. Rompiamo le uova in una ciotola, sbattiamole bene e mettiamole da parte.
Passaggio 2: si procede a mescolare gli ingredienti. Preparare una ciotola capiente, aggiungere la farina d’avena istantanea, i funghi shiitake, le carote tritate, le uova sbattute e le cipolle verdi. Aggiungere la quantità adeguata di sale e pepe a piacere. Quindi aggiungere lentamente acqua o latte fresco non zuccherato. Si aggiunge il latte e si mescola finché gli ingredienti non si amalgamano bene e si forma un impasto leggermente denso. Tenete presente che la consistenza dell’impasto è moderata, se è troppo sottile sarà difficile da modellare, se è troppo secco renderà la torta dura. Se preferite potete aggiungere alla torta anche dei semi di zucca e dell’uvetta.
Passaggio 3: iniziamo a friggere la torta. Dopo aver preriscaldato la padella, stendete un sottile strato di olio da cucina sulla padella. Dovresti scegliere una teglia rotonda con scomparti per creare una forma di torta più bella. Con l’aiuto di un cucchiaio prelevare una quantità adeguata di impasto, metterlo nella teglia e appiattirlo delicatamente, riempiendo la teglia rotonda. Friggere lentamente a fuoco medio-basso fino a quando la parte inferiore sarà soda e dorata. Quindi giratelo con attenzione e continuate a friggere fino a quando entrambi i lati saranno dorati uniformemente.
Passo 4: Una volta cotta la torta, sformatela su un piatto e gustatela con yogurt, miele o marmellata a seconda delle vostre preferenze personali. Godetevi la torta mentre è ancora calda per gustarla al meglio.
Prodotto finito della torta per la colazione con farina d’avena ai funghi
Quindi, la deliziosa e nutriente torta per la colazione con farina d’avena e funghi è completata. Non solo soddisfa le deliziose preferenze alimentari di coloro che perseguono regimi di perdita di peso e dei bambini nella loro fase di sviluppo, ma fornisce anche un ottimo supporto per la salute. Nel trambusto della vita moderna, per gustare una colazione deliziosa, nutriente e sana, iniziamo con la farina d’avena ai funghi !
Ti auguro successo e bontà con questa torta da colazione con farina d’avena ai funghi!
News
“Finisce così”. Ballando con le stelle, la notizia su Bianca Guaccero arriva dietro le quinte del programma. Cosa sta succedendo
“Finisce così”. Ballando con le stelle, la notizia su Bianca Guaccero arriva dietro le quinte del programma. Cosa sta succedendo È un’indiscrezione sempre più forte quella che arriva su Bianca Guaccero. Riguarda il suo percorso a Ballando con le stelle dove, oltre…
Avouer : Soraya et Kendji Girac ont tenu le bébé devant de nombreuses personnes.
Avouer : Soraya et Kendji Girac ont tenu le bébé devant de nombreuses personnes. Lorsque **Soraya et Kenji Jirak** sont apparus en public, tenant dans leurs bras leur nouveau-né, une petite créature fragile et précieuse, un flot immédiat de joie…
Kendji Girac s’excuse auprès de ses fans dans une vidéo
Kendji Girac s’excuse auprès de ses fans dans une vidéo Le chanteur Kendji Girac s’est adressé mercredi 26 juin à ses fans dans une vidéo sur son compte Instagram, dans laquelle il s’excuse auprès d’eux deux mois après s’être blessé…
Kendji Girac change de vie : le chanteur a pris une décision radicale par amour pour Soraya
Kendji Girac change de vie : le chanteur a pris une décision radicale par amour pour Soraya Kendji Girac, artiste révélé par The Voice, a récemment traversé une épreuve personnelle difficile. Après un accident grave, il s’est retiré des feux…
En pleine polémique, Slimane fond en larmes aux NRJ Music Awards : “Ma fille, j’espère que tu seras fière de ton papa”
En pleine polémique, Slimane fond en larmes aux NRJ Music Awards : “Ma fille, j’espère que tu seras fière de ton papa” Malgré la polémique qui le vise depuis plusieurs jours, Slimane a fait une apparition lors des NRJ Music…
“Ça m’a gavée” : Marlène Schaff (Star Academy) recadre violemment les candidates après leur medley raté sur les titres de Beyoncé
“Ça m’a gavée” : Marlène Schaff (Star Academy) recadre violemment les candidates après leur medley raté sur les titres de Beyoncé Voir le diaporama Lors du débrief du dernier prime de la Star Academy, ce dimanche 10 novembre, Marlène Schaff n’a pas…
End of content
No more pages to load