Questo ingrediente è il segreto per fare crescere le piante e non costa niente
Probabilmente sei già al corrente del trucco che consiste nel mettere un’aspirina nell’acqua dei fiori per mantenerli freschi per più tempo.
I ricercatori hanno sciolto 4 pastiglie di aspirina in 4 litri d’acqua, spruzzando la soluzione su un gruppo di piante ogni 3 settimane. Finita la stagione, le piante trattate con l’aspirina erano cresciute di più ed erano più forti, poiché più resistenti a microrganismi e funghi.
Questo trattamento si è dimostrato ancora più efficace su piante solanacee come patate e pomodori.
Esistono vari modi per sfruttare il potere dell’aspirina sulle piante, e di seguito ti elenchiamo i migliori.
Come agente radicante: immergi le talee per 3-4 ore in acqua distillata con 1 aspirina. Questa azione agisce come disinfettante, proteggendo le talee dalla muffa e attivando la crescita.
Come acceleratore della crescita: diluisci 1 aspirina in un litro d’acqua e spruzza la soluzione sulle piante ogni 3 settimana. Non bisogna esagerare con le quantità, poiché la pianta potrebbe soffrire.
Per germinare i semi: immergi i semi nella soluzione a base di acqua e aspirina prima di piantarli.
Sul terriccio: per evitare di dover diluire l’aspirina, puoi mettere le pastiglie direttamente nel terriccio, a circa 15 cm dalla pianta, e poi annaffiare regolarmente.
News
Brigitte Bardot : cette incroyable villa entre mer et montagne à Cannes dans laquelle elle compte se réfugier pour ses 90 ans
Brigitte Bardot : cette incroyable villa entre mer et montagne à Cannes dans laquelle elle compte se réfugier pour ses 90 ans © shutterstock Au cours de sa vie, Brigitte Bardot a investi de nombreux endroits, tous transformés en de…
Come preparare i biscotti allo yogurt senza burro, facili e con sole 50 calorie
Come preparare i biscotti allo yogurt senza burro, facili e con sole 50 calorie Chi ha detto che per godersi dei biscotti deliziosi bisogna compromettere la linea? I biscotti allo yogurt senza burro rappresentano la soluzione ideale per chi cerca…
La ricetta della limonata perfetta senza zucchero
La ricetta della limonata perfetta senza zucchero Con l’arrivo dei caldi giorni estivi, non c’è niente di più rinfrescante di una deliziosa limonata. Tuttavia, molte ricette tradizionali di limonata contengono una quantità eccessiva di zucchero, il che può compromettere la…
Come preparare una gustosa marmellata di fichi senza zucchero
Come preparare una gustosa marmellata di fichi senza zucchero La marmellata di fichi è una delle conserve più apprezzate, grazie al suo sapore dolce e avvolgente. Tuttavia, molti cercano alternative senza zucchero per mantenere un’alimentazione più sana. Ecco una ricetta…
Come preparare la torta fredda al latte, povera di calorie e deliziosa
Come preparare la torta fredda al latte, povera di calorie e deliziosa facebook sharing buttontwitter sharing buttonpinterest sharing buttonwhatsapp sharing button Se sei alla ricerca di un dolce leggero, gustoso e adatto a una dieta controllata, la torta fredda al…
5 cose che puoi fare con i fiori di basilico: non gettarli via
5 cose che puoi fare con i fiori di basilico: non gettarli via Il basilico è una pianta aromatica amata in tutto il mondo per il suo profumo e il suo sapore distintivo, che arricchisce molti piatti della cucina mediterranea e internazionale….
End of content
No more pages to load