Sonia Bruganelli: “Io, Angelo Madonia, l’arroganza, i dolori, l’analisi e… Selvaggia Lucarelli. Ecco le mie verità”

Sonia Bruganelli: “Io, Angelo Madonia, l’arroganza, i dolori, l’analisi e… Selvaggia Lucarelli. Ecco le mie verità”

È nel mirino dei giudici di Ballando (soprattutto di una di loro). Ora torna a difendersi con le unghie e con i denti. Resta da capire se è la strategia migliore per riconquistare il pubblico
sonia-bruganelli-intervista-1920

Sonia Bruganelli vuota il sacco. Anche sul suo nuovo fidanzato Angelo Madonia, ballerino di Ballando con le Stelle

Sonia Bruganelli non ci sta. La protagonista indiscussa, nel bene e nel male, di Ballando con le Stelle vuole far sentire forte la sua voce. È al centro delle critiche dei giudici del talent show di Milly Carlucci e non solo di loro. È sempre al centro del mirino di Selvaggia Lucarelli e dei social. Così, si fa intervistare dal Corriere della Sera. Per raccontare tutto, a cominciare dal perché ha accettato di gareggiare a Ballando: «Per ballare devi abbandonarti alle braccia di un’altra persona, alla musica, all’emotività. E per me non è semplice». Fino a parlare della nuova persona alla quale sembra davvero essersi lasciata andare anima e corpo dopo la fine del matrimonio con Paolo Bonolis. Che le è molto vicino anche nel programma, visto che è il ballerino Angelo Madonia… – foto | video 1 | video 2 | video 3 | video 4 | video 5 | video 6

Video in Evidenza

Sonia Bruganelli, nuovo sfogo sulla giuria di Ballando

Sonia Bruganelli, lo sfogo in lacrime contro Selvaggia Lucarelli

Sonia Bruganelli, lo sfogo su Selvaggia Lucarelli (ma non solo). E scoppia in un pianto a dirotto – guarda

L’INSICUREZZA SUL PROPRIO CORPO – Non è stato facile, dice Sonia Bruganelli, anche perché quando ci si mostra, si ha paura del giudizio degli altri sul proprio aspetto. «All’inizio, in sala prove, guardavo solo lo specchio e mi trovavo goffa», racconta Bruganelli. «Sono piccole cose che, in un momento di insicurezza, in cui già non ti senti la più brava, vengono fuori. Mi sono vista con il mio corpo non perfetto, ho notato il fatto che fossi la più grande tra le concorrenti… so che non è semplice ammetterlo pubblicamente, ma la pressione sul corpo, purtroppo, c’è».

MOMENTO AUTOCRITICA- Sonia Bruganelli ammette che sì, in passato è stata troppo dura (era opinionista cattivissima del Grande Fratello). «Uno poi va in analisi e sì, posso dire di essere stata arrogante. Ma il male non l’ho fatto agli altri, piuttosto a me stessa. Con quell’atteggiamento non facevo altro che tentare di esorcizzare un dolore che provavo io, mostrando un lato diverso, forte di me». L’autocritica di Sonia continua: «Mi prendo la responsabilità: sono stata leggera nel giocare con i mezzi di comunicazione, presumendo di non dover mai stare dall’altra parte, davanti alla telecamera».

«OGNI VOLTA È UNA SHITSTORM» – Oggi, dice Bruganelli, cambierebbe i toni «perché le cose si possono dire anche in modo gentile e in passato non sono stata garbata. A me i giudizi vanno benissimo e non sono stata nemmeno la peggiore, tra l’altro». Però non digerisce le osservazioni che vanno ben al di là delle normali critiche oggettive.  «Ogni volta devo affrontare una shitstorm, magari su cose di 4 anni fa. Io mi sono messa dietro i riflettori quando ho conosciuto Paolo e ora, con questo nuovo ruolo, il bello sarebbe provare ad alleggerirmi. Ma se alla fine mi si giudica non per il risultato di quello che faccio in sala prove ma per tutto quello che ho postato in questi anni, allora si annulla il mio sforzo e diventa un altro format».

SONIA, PAOLO E L’EX – Bruganelli non può fare a meno di parlare dell’ex Paolo Bonolis: «È difficile emanciparsi da tutto quello che riguarda lui. Mi sto rendendo conto che tanto di quello che sono diventata dipende da quanto abbiamo vissuto assieme e che non è disdicevole ammetterlo. La vita che ho costruito con lui ha determinato la persona che sono oggi e non c’è nulla di male. Anzi, sono riconoscente. Dopo avermi vista a Ballando, nella seconda puntata, mi ha detto: possibile che non riesci a non sbottare?». Dal vecchio al nuovo: Nell’intervista, si parla di Angelo Madonia, attuale compagno di Sonia nonché maestro della trasmissione: «Una persona vicina che sta lì dentro non può che essere un supporto. Mi spiace che questo suo avvicinarsi a me gli abbia portato tanti attacchi, quando credo che lui non c’entri niente. Là dentro volutamente sto facendo il mio percorso e lui il suo: è la cosa più sana».

GIUDICI, IL SUCCESSO DI BALLANDO – Sonia avrebbe voluto fare la giudice di Ballando. «La giuria era l’unico posto dove mi vedevo, la sentivo come la mia comfort zone, ma osservando i giudici da vicino ho capito che sono un unico corpo, tutti e cinque insieme, ognuno con le sue caratteristiche: rappresentano il 70 per cento del successo di Ballando». Tra gli esimi giudici, ovviamente, include Selvaggia Lucarelli, con la quale ha molto battibeccato. Ma c’è chi in trasmissione la ha dato conforto: Luca Barbareschi, Tommaso Marini, Federica Nargi, Bianca Guaccero. «Con Paolantoni e Ossini siamo gli ultimi della fila e ci scherziamo su. Non bastasse, fatalità, ci siamo infortunati tutti e tre (lei si è rotta una costola, ndr)».

Related Posts

Our Privacy policy

https://newnewspaper24.com - © 2025 News